REGOLAMENTO CLASSIFICHE

Per premiare annualmente coloro che maggiormente si sono impegnati per l’attività generale che contraddistingue l’associazione podistica ASD AVIS TERNI, vengono stilate due classifiche ben distinte:

• Classifica di Fedeltà (o qualità)

• Classifica di Quantità (o chilometrica)

Classifica Fedeltà:

tiene conto dell’impegno che i soci mettono nel partecipare alle gare societarie, alla presenza nelle attività organizzative, al fine di dare la maggior visibilità possibile all’AVIS TERNI e più precisamente viene loro assegnato un punteggio così come di seguito elencato:

1.   Punti 10 per ogni gara podistica decisa dal Direttivo e con iscrizione di gruppo.

2. Punti 5 per ogni gara podistica decisa dal Direttivo, con iscrizione singola.

3.   Punti 10 per ogni presenza alle assemblee ordinarie e/o straordinarie (Le riunioni del direttivo non vengono conteggiate).

4.   Punti 20 per far parte dello staff organizzativo per le gare organizzate dall’ASD AVIS TERNI.

5.   Punti 20 Per la partecipazione come personale di servizio ad una gara organizzata dall'Associazione o alla quale l'Associazione compartecipa.

6.   Punti 30 per ogni donazione di sangue.

Questa classifica è unica sia per agonisti che camminatori

Non percepisce punteggio chi non indossa la maglietta sociale durante le gare.

Classifica Chilometrica:

tiene conto dei chilometri totali percorsi in un anno a tutte le competizioni podistiche a cui si partecipa, siano esse gare su strada, cross, trail, ecomaratone e ultramaratone. Vengono redatte due classifiche separate, una per gli atleti competitivi ed una per i camminatori.

1.   Viene assegnato un punto per ogni km percorso.

2.   Valgono anche i Km percorsi prima di un eventuale ritiro.

Il numero dei premi e la loro entità sono a discrezione del Consiglio Direttivo, in base alle risorse disponibili.

Tutti i punteggi si intendono a partire dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre di ogni anno.

Per eventuali omissioni e/o per aver preso parte a competizioni al di fuori dalla nota qui di seguito riportata, si prega di darne comunicazione a Tonino Scacciafratte tramite mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.