Genesi

BENVENUTI NEL SITO DELL'ASD AVIS TERNI!!!

L'Associazione Sportiva Dilettantistica AVIS Terni e' stata fondata ufficialmente il 1 Gennaio 2010 da un gruppo di amici con una grande passione per la corsa, dello stare insieme e della competizione sportiva.

La ASD AVIS Terni nasce da una volonta' comune di unire l'utile al dilettevole, unire cioè il bello dello sport, della competizione, al dovere morale dell'aiuto sociale; una scelta comune è stata l'unirci all'associazione AVIS, scelta presa perchè per noi è molto importante la donazione di sangue per aiutare e salvare la vita al prossimo. Alcuni di noi erano, prima della formazione della podistica, donatori di sangue questo, effettivamente, ha caratterizzato la nostra importante scelta.

Una sera dopo l'ennesima gara podistica si rientrava, come sempre stanchi ma felici, arrivati tutti al traguardo e proiettati alla prossima sfida, un po' per scherzo e un po' realmente si parlava di formare una podistica nostra, una podistica che rispecchiasse i nostri valori, le nostre "fantasie" sportive.

L'idea ha continuato a crescere soprattutto nei mesi estivi quando siamo partiti in gruppo per fare delle ferie sportive sulle isole Eolie, per la precisione il Giro a tappe delle isole Eolie; la sera spesso, al fresco, in spiaggia, se ne parlava, la voglia era tanta e le idee altrettanto.

Il mese successivo stavamo cercando un'associazione importante che rispecchiasse il nostro valore per la vita, la scelta e' stata fatta, l'idea e' piaciuta e L'AVIS ci ha accolto.

La burocrazia, il nome, la ragione sociale, i marchi, lo statuto...finalmente "siamo nati".
Un sogno condiviso da un gruppo di amici diventato realta'.