DRAGONISSIMA 2016

il draghetto Primo

TERNI 1°NOVEMBRE 2016

Anche quest’anno, stiamo arrivando! Di corsa, è ovvio. Oliate gambe e muscoli. Dopo la notte di Halloween, puntuale, torna la Dragonissima edizione 2016. Il giorno di Ognissanti, il primo novembre, si terrà infatti la tradizionale Stracittadina ternana lungo un tracciato di 10 chilometri esatti che attraversa praticamente l’intero centro storico cittadino e i luoghi più belli e antichi di Terni. La corsa podistica, giunta alla settima edizione, è promossa e organizzata dall’Asd Avis e dall’Avis comunale di Terni e, nonostante la sua giovane vita, si sta ormai affermando come la corsa cittadina per eccellenza. Uno degli appuntamenti di sport ma anche di aggregazione sociale più attesi e partecipati nel territorio. Oltre alla gara competitiva sui 10 chilometri, si rinnovano anche per l’edizione 2016 il quarto Trofeo Palazzesi e il Trofeo Lilt (Lega italiana lotta ai tumori).

Nell’ edizione 2015 hanno partecipato alla corsa circa 540 runners ed è stata un'edizione ricca di novità e di solidarietà.
Ha partecipato, infatti, un gruppo di ragazzi colpiti dalla sindrome di Down, attraverso l’adesione dell’associazione “Il girasole” di Terni. Questi ragazzi hanno partecipato alla corsa non competitiva e alla camminata. Inoltre, alla corsa non competitiva c'è stato anche il Centro per l’autonomia (Cpa), con gli handbykers. Ma non è finita. Per il secondo anno consecutivo la Dragonissima è stata illuminata anche dal sorriso dei colorati Vip Clown Terni* che hanno dato il via alla corsa, oltre a parteciparvi. Infine, ancora una novità: tra tutti coloro che hanno tagliato il traguardo, durante la premiazione alla fine della gara, è stato estratto a sorte un premio consistente nell’iscrizione alla Maratona di Roma 2016.

Vi aspettiamo tutti, dunque, il prossimo primo novembre 2016 alla Dragonissima !!

* Clown VIP Terni, dove VIP sta per Viviamo In Positivo, è una delle 55 associazioni federate con VIP Italia ONLUS, sparse in tutto il territorio nazionale e Repubblica di San Marino. VIP arriva a Terni nel 2008 e da allora è divenuta una realtà locale molto attiva con un organico di quasi 70 persone. I volontari di VIP Terni, effettuano i loro servizi di clownterapia, presso l’ospedale “Santa Maria” di Terni nei reparti di Geriatria e Pediatria, al centro “il Baobab”, nella residenza protetta “Villa Canali” e presso la struttura ternana dell’ Hospice. L’associazione, inoltre, partecipa a feste a sfondo solidale, manifestazioni in piazza ed eventi.